Pagine

giovedì 16 gennaio 2014

Work in progress a rilento





Come proposito per il nuovo anno, mi sono ripromesso di imparare a sfruttare appieno le potenzialità di Corel painter, quindi dopo averci smanettato un bel pò, ho personalizzato alcuni pennelli e  iniziato a testarli con questo disegno, una fan-art su Tauriel, l'elfa spuntata da non si sa dove del nuovo film di Peter Jackson.
Come si evince dalla prima immagine, ho voluto tralasciare lo sketch a matite per provare a disegnare il volto partendo dalle macchie di grigio.
Il punto è che i layers overlay e moltiplica di Corel Painter, funzionano in maniera molto differente da quelli di Photoshop ( e infatti si può notare la differenza tra la seconda immagine, colorata in photoshop, e la terza, colorata in painter e che ha dei toni molto più smorti ) e non riesco ancora ad applicare la base di colore con l'esatta tonalità che vorrei dare, ma confido che imparerò con l'esercizio.


P.s. nelle ultime settimane ci sono stati pochi aggiornamenti, questo è dovuto al fatto che la mia tavoletta mi sta pian piano abbandonando, e disegnare in digitale diventa ogni giorno più difficile. Inoltre il progetto di aprire una pagina su zazzle.com è andato a farsi friggere per questioni burocratiche ed economiche. Vabbè mi inventerò qualcos'altro...

Stay tuned ;)

Nessun commento:

Posta un commento